DIRITTO DI FAMIGLIA

La materia del diritto di famiglia costituisce una branca del diritto civile e necessita di un approcio caratterizzato da particolare sensibilità ed attenzione, in quanto l'interesse primario meritevole di tutela è sempre la crescita dei figli nati da un rapporto sentimentale.

Nei casi in cui da un rapporto tra due soggetti, siano essi uniti in matrimonio o conviventi, non sia stata generata prole è sempre fondamentale individuare la migliore strada possibile nell'interesse della parte assistita.

L'Avvocato Raffaella Salsano, con specifica conoscenza ed esperienza nel diritto di famiglia, si occupa di consulenza legale in materia di separazioni, divorzi, medizione famliare, affidamento dei figli minori, accordi di convivenza, variazioni delle condizioni di separazione e divorzio.

Ai fini di una corretta impostazione del percorso di separazione / divorzio tra coniugi il ruolo dell'Avvocato è spiegare ai propri assistiti quali sono i diritti ed i doveri delle due parti e consigliare la soluzione da percorrere in funzione dell'interesse del più debole (spesso i figli minori).

Sarà compito dell'Avvocato Raffaella Salsano delineare in modo chiaro ed esaustivo la differenza tra separazione e divorzio di tipo giudiziale rispetto a quella consensuale, da valutarsi sempre e comunque con riferimento all'interesse predominante della crescita equilibrata della prole.

Il diritto di famiglia è materia complessa e delicata per le conseguenti implicazioni che ogni decisione dei coniugi / genitori avrà sui figli.

News Giuridiche

feb3

03/02/2023

Studenti di giurisprudenza: come anticipare un semestre di pratica

Il CNF e la Conferenza Nazionale dei Direttori

feb3

03/02/2023

Concorso per 400 magistrati: l’elenco delle domande irricevibili

Il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria,